martedì 5 febbraio 2013

Confidenze attorno al fuoco

Soladain 7 ore 21.30  circa

Gli avventurieri si sono accampati su un prato pianeggiante e hanno allestito un semplice bivacco.
Al centro di un cerchio di pietre hanno accesso un fuoco e si sono disposti attorno ad esso.
Qualche insetto notturno ronza attorno all'accampamento mentre gli avventurieri consumano un frugale pasto da viaggio. Le gallette vanno accompagnate con una buona dose d'acqua per essere ingoiate.
Il vento che sopraggiunge dalle montagne scompiglia i capelli e attizza il fuoco spargento scintille tutt'intorno.

La conversasione si anima quando Legolas l'elfo con atteggiamento circospetto coinvolge i compagni di viaggio nei suoi pensieri: "il curth River diventerà il nostro fiume d'oro!".

L'attenzione dei compagni è completamente rivolta a queste parole, le folate di vento cessano per un istante.

"Il fiume nasce dai piedi delle cime nere, letteralmente sbuca da sotto le radici della montagna", prese fiato "da quelle parti è stato costruito il Quasqueton, una fortificazione con uno scopo particolare: contenere e proteggere i tesori dei suoi creatori".
Si fermò a soppesare le reazioni dei compagni "i due creatori privi di eredi sono morti da tempo, e il tesoro è rimasto per decenni sepolto dalla polvere. Non credo che sia del tutto indifeso... ma siamo pur sempre in quattro!"

Timidamente qualche goccia di pioggia cade sull'accampamento


Magath fissa a bocca aperta il compagno elfo per pochi istanti  e scoppia in una risata isterica:
"Alla faccia di quei dannati contadini e delle loro 100 monete d'oro! E alla loro minaccia! Sebbene il mio scopo mi porti verso sud, pare proprio che il destino guidi voi e me verso ben altre avventure, in questo momento".
Osserva sempre sorridendo lo scudo circolare e l'ascia, che ha barattato con la lancia prima di partire, giusto prima dello scontro verbale con gli anziani, immaginando ben altri strumenti di guerra nelle sue mani, forse nemmeno tra molti giorni. Ma soprattutto spera di trovare gli oggetti a cui davvero anela: libri di magie, pergamene e pozioni ristoratrici di mana, la sua forza ma anche il suo punto debole.

1 commento:

  1. integro nel testo i commenti di fioco dei vari PG.
    e intanto me la rido pensando che qualcuno ha venduto la pelle dell'orso prima di ammazzarlo
    MhuUAUUAAUAUAUAAAAAAAAAA (risata diabolica) ;-)

    RispondiElimina