Magat_pagina_personale

Area Riservata Magath

dati di accesso password: Bruno77
scheda attualmente in uso: Magat_warlock_Lv2
scheda vecchio regoalmetno: Magath v.1

 Background - Obiettivi Personali

Sei un giocane membro della “confraternita del bosco”. il tuo obiettivo è vendicarti del Barone Ludwing, il reggente del casato dell’aquila nera. Il barone per tramite dei seguaci della società segreta dell’ “anello di ferro” ha fatto in modo che la tua famiglia di origine sia finita sul lastrico. La spedizione di spezie che aspettava è stata assalita dai predoni del barone, gli uomini che ne facevano parte uccisi o venduti come schiavi nei porti del sud.
Tuo padre è morto di crepacuore e ti ha lasciato solo con una marea di debiti, hai venduto tutto ma non è stato sufficiente a risparmiarti dall’onta dell’insolvenza.
Ricorda che la Confraternita è una società segreta! Nessuno sa della tua appartenenza e nessuno deve sperlo visto che agli occhi della legge è una confraternita assimilata a quella degli assassini.

Riepilogo Obiettivi ed Esperienza

capitolo 1: hai ucciso dei membri della società dell’anello di ferro che collaboravano con gli schiavisti nella regione di RivenfortKeep. Gli abitanti della zona ti hanno ricompensato con 60 Mo
capitolo 2: un membro della società segreta dell’anello di ferro ha tentato di catturare Te e i tuoi amici, ma non ha nessuna informazione in più: è stato ucciso troppo in fretta.
EXP:1124
Royal:99; Crona:70

 

Equipaggiamento:

Corazza di Cuoio
Lancia
Buckler
5 razioni di Cibo

Visita di un Emissario della Confraternita del Bosco

Prima che il consiglio dei capifamiglia cominciasse sei stato raggiunto da un Traladarans (gli abitanti della regione prima dell'ammissione di queste terre all'impreso Thyaniano). Sapevi già che la confraternita del bosco è balndamente filo-indipendentista. Adesso ne hai la prova visto che questo messaggero si è presentato a te con il segno segreto degli affiliati alla confraternita.
La confraternita ti informa che gli "iron ring" stanno tentando di mettere alle strette la città di Luln per fiaccare il morale dei villaggi più piccoli e ottenere un sostanziale controllo su questa regione. Ti chiedono di indirizzare saggiamente i tuoi sforzi e ti assicurano un aiuto indiretto da parte della città di Luln e della sua mistress Saxia, saranno loro a raggiungerti.
Il messaggero si congeda senza dirti il suo nome, ti informa inoltre sulla posizione approssimativa della tribù di orchetti.

12 commenti:

  1. Bruno, ma tu la pagina personale la leggi?
    Perchè non capisco esattamente perchè hai rifiutato la missione visto che eri l'unico che ha un obiettivo personale nel compierla, contrariamente a tutti gli altri in cui l'obiettivo personale li porterebbe in altre direzioni.
    a meno che l'obiettivo personale non ti interessa, e allora buona notte ai suonatori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e mi viene in mente un ulteriore passaggio: adesso che Magath se ne va, cosa fa? dove va?
      e soprattutto come ti organizzi con il resto del gruppo?

      Elimina
  2. Non puoi chiedermi di esimermi da una bella trattativa!
    Intendo il blogcome interludio tra una missione e l'altra: se accettassimo tutto subito, dov'è il divertimento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo capire esattamente come voletw giocare, perche se vi interessa l'azione nn e' che c'e' molto da trattare o si fa o nn si fa una missione. Se volete piu' GdR allora ci possono essere intermezzi senza azione anche live, ovvero le trattative si fanno con i tiri di dado (ma serve un reg che preveda altri parametri tipo il carisma). E cme dal mio punto di vista solo 2 di voi hanno adesso perseguito la loro miss. Personale con relativi EXP, tramite trattative sottobanco.
      Ad ogni modo. Adesso che fa magath?

      Elimina
  3. Ho fatto la mia mossa.
    Mi spiace se ti son risultato irrispettoso, via sms. Il fatto è che io ma credo anche gli altri (qualcuno magari solo x soldi) mi son sentito non voluto, come PG, intendo. Non avevo pensato, perchè non credevo fosse connesso direttamente, che i soldi dei vecchi provenissero dal visitatore (cioè da Luln), non è chiaro. Ma lo stesso avrei fatto agire il Magath cosi, per tenere il filo tra una missione e l'altra. Pensavo che il blog lo volessi snche tu come modo di interazione tra noi negli spazi tra le missioni, dove in pratica si lotta e basta, come forma fi compromesso tra gdr (troppo poco tempo per giocare in una sera al mese) e boardgame (poco immersivo).
    Se hai difficoltà di tempo evitiamo la parte narrativa del blog e ci concentriamo solo su emporio e sviluppo dei personaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'impressione che sia necessario chiarire meglio, magari parlandone tutti insieme, come usare il blog.
      L'interazione nei gdr è "normata" da alcune regole e accorgimenti. Ma non riferirti alla nostra esperienza giovanile perchè rileggento i regolamenti mi sono accorto che non applicavamo alcune cose, probabilmente non avendone colto l'utilità.
      GDR: c'è una trattativa in corso, si espongono i fatti e gli anziani fanno un offerta.
      il PG decide di fare una contro offerta o di agire in un certo modo.
      come fa il master ad agire? improvvisa? si incaponisce?
      no: fissa una sfida tra l'abitilità del pg (convincere oppure minacciare) di un grado di difficoltà. Es. se offrono 100 in totale e lui chiede 100 a persona la difficoltà è impossibile, nel senso che mancano i presupposti oggettivi.
      Ma se chiedono di alzare la posta, allora si fa un confronto normale o difficile. Se il PG vince la sfida con i dadi allora otterrà un pagamento migliore, se perde uno peggiore. Insomma non va a "intuito" del GM.
      NOSTRO CASO: c'è una proposta, che si può accettare o rigiutare, ma tirare sul prezzo in maniera "indefinita": nessuno di voi ha detto: dacci 110, dacci 200, oppure dammi 100 e un cavallo. Per permettermi di fare un calcolo realistico e dire "ok" oppure non ce la "faccio" -io per essere imparziale uso del materiale recuperato che tratta di aspetti sociali ed economici nel mondo di mystara. D'altro canto non posso farvi tirare dadi: non ho in questo momento un tool on line e soprattutto le vs schede pg non hanno abilità utilizzabili (es. carisma, o cd. intimidire o cd persuadere).
      Siamo in una situazione ibrida in cui io ho provato a mettervi una domanda chiusa: "accetti/non accetti" a seguito della quale seguiranno altre situazioni del genere.
      La sensazione di essere considerati piantagrane era ed è voluta: c'è un borgo di 10 famiglie, che fa meno di 150 abitanti. Ogni famiglia si appoggia ai vicini e vuole evitare ogni tipo di casino. La loro lettura dei fatti è stata: gli orchi intensificano gli attacchi per colpa degli stranieri--> meglio che se ne vadano il prima possibile.
      Come ribadito nel post, la cifra offerta è enorme per la loro economia dunque il loro calcolo è: sacrifico il mio benessere per una maggior sicurezza, che ottengo se gli eroi vanno via, e nella migliore delle ipotesi sconfiggono pure gli orchetti (e solo in questo secondo caso pago tutti e 100 i reali!!)
      C'era un ulteriore filone nemmeno indagato: tutto il consiglio degli anziani è pulito? Chi ha diretto le operazioni degli orchi, sapevano che eravate nel villaggio o qualcuno li ha avvisati? Come mai i cittadini sono scappati così in fretta?
      Di carne al fuoco ne avevo messa tanta, ma la discussione si è fermata tutta sui reali: insomma lo sterco del diavolo!

      Elimina
  4. Chiaro, adesso che poi ci siamo anche sentiti al telefono.
    Allora, secondo me (ma é un'ipotesi per non farti incasinare con la storia) potremmo ancora decidere di accettare la missione se tipo Gigi, o uno degli anziani, venisse da noi prima che lasciamo il paesello, e ci dicesse "siamo stati tutti un pó troppo irritabili: vediamo di conciliare le nostre posizioni".
    Cosi, io, nel mio caso, mi accontenterei di qualche MO in piú (120 in totale invece di 100) e di sambiare la mia lancia con un'ascia normale, o una spada non troppo cara. Lascio a te la prima mossa, ma non é un problema se anche hai deciso di far prendere un'altra strada alla storia.

    RispondiElimina
  5. Lasciamo che il flusso scorra senza artifici. Ormai è andata come è andata. Vediamo cosa dice Ligi (ma ho i miei dubbi che intervenga per ribaltare la decisione: Magath e Mablung sono stati categorici, Legolas segue la maggioranza temo che Ligi faccia lo stesso)

    RispondiElimina
  6. Non ricordo dove e se l'ho già chiesto, ma prima di partire avevo intenzione, come ti avevo accennato venerdi al telefono, di sostituire la lancia con l'ascia da guerra ad una mano, scambiandola al negozio con opportuno conguaglio. Si puó fare?

    RispondiElimina
  7. allora ASCIA da BATTAGLIA (non da guerra che è a 2 mani) costa 129, scontata di 29 Reali (che è il valore che ti viene dato per la lancia) sono 100 Reali tondi tondi ti mancano 30 MA... cosa fai rinunci alle provviste?

    RispondiElimina
  8. Io ho 99 MO, me ne servirebbe un'altra x arrivare a 129-29. Chiederó un prestito a gigi o paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si perfetto, tecnicamente ti mAncano solo 30 monete d'rgento, la soluzione migliore e' il prestito.

      Elimina